mercoledì 2 dicembre 2009

..ciao Diego, amico di tante avventure.. ..ti porteremo dentro indelebilmente, tutti..

..morire è nella storia e nel disegno di vita di ognuno di noi,


quando se ne va una persona cara però, ognuno di noi muore un po'..



Una persona buona ci ha lasciato
un amico.
Se mi volto però,
io ancora lo vedo,
lì tra i pali
che ci guarda le spalle
e ci protegge.

Ciao Diego.


..nelle parole di Andrea Lucarelli, il ricordo di noi tutti, amici e compagni di Diego


___________________


Puoi versare lacrime perché se n’è andato
O puoi sorridere perché ha vissuto.

Puoi chiudere gli occhi e pregare affinché ritorni
O puoi aprire gli occhi per veder quel che ha lasciato.

Il tuo cuore può essere vuoto perché non lo vedrai più
O puoi essere pieno dell’amore che hai condiviso

Puoi voltare le spalle al domani e rivivere il passato
O puoi esser felice per domani pensando a ieri

Puoi ricordarlo solo perché se n’è andato
O puoi gioire della sua memoria e lasciarla vivere

Puoi piangere e oscurare la tua mente, svuotarti e voltare le spalle alla vita
O puoi fare quel che lui vorrebbe: sorridi, apri i tuoi occhi, ama e va.

Anonimo

20 commenti:

  1. Le mie più sentite, sincere e profonde condoglianze per la prematura scomparsa di Diego alla moglie, ai parenti stretti e a tutti voi suoi amici (della Libertas Tacito) stretti ed intimi che oltre alla passione del calcio a 5 avete condiviso molto esperienze di vita con Diego. Io preferisco ricordarlo dapprima come collega di lavoro, poi come avversario sui tanti campi di calico a 5, ma soprattutto come una delle poche persone leali affrontate, mai un lamento, mai una discussione, ma tanta grinta da vendere e voglia di vivere che tra l'altro gli aveva permsesso di superare quel triste grave episodio di qualche tempo fà relativo all'infortunio sul campo , ecco come qualcuno di voi tempo fa scrisse: aveva gli occhi da tigre.
    Onestamente sono ancora incredulo e stento a crederci.
    Estendo anche le condoglianze di tutti i giocatori e dirigenti della S.G. BOSCO calcio a 5.
    CIAO WOLF, Ciao Portierone, CIAO Collega.
    ANDREA STERLINI.

    RispondiElimina
  2. Le più sincere e profonde condoglianze per la prematura scomparsa di Diego alla moglie, ai parenti ed agli amici e compagni della Libertas Tacito, da parte dei giocatori e dirigenti dell'A.C.D. Giove 2002.
    Il Mister, Marco Buzzicotti.

    RispondiElimina
  3. La società Virtus Ortana, telefonicamente, tramite il proprio giocatore Corpetti, porge le condoglianze alla moglie, ai parenti, agli amici e compagni di Diego: "..veramente incredibile, poco più di una settimana fa, lo abbiamo applaudito per un rigore parato.. e adesso.."

    RispondiElimina
  4. Vi siamo vicini in questo momento di dolore. non ci sono parole ma spero che si ricordi sempre questa bella persona.
    Con affetto
    A.S.D UNICALCIO TERNI

    RispondiElimina
  5. Il Chico Mendes porge le piu sentite condoglianze alla famiglia ed alla società Libertas.
    CIAO DIEGO.
    A.S.D. Chico Mendes

    RispondiElimina
  6. LA SOCIETA' A.S.D CIGLIANO PORGE LE PIU' SENTITE CONDOGLIANZE ALLA MOGLIE,ALLA FIGLIA,AI PARENTI E ALLA SOCIETA' LIBERTAS.

    RispondiElimina
  7. non avendo altro mezzo a disposizione porgo le più sentite condoglianze tramite questo blog per la prematura scomparsa di Diego alla società e soprattutto ai famigliari....un giocatore del s.s.d. Bastardo c5

    RispondiElimina
  8. I giocatori e dirigenti del Massa Martana c5 profondamente commossi porgono le più sentite condoglianze alla famiglia alla moglie e a tutti i compagni di squadra.

    RispondiElimina
  9. sentite condolianze alla famiglia di Diego e a tutta la Libertas Tacito dall'Amg c/5

    RispondiElimina
  10. le più sentite condoglianze ai parenti e alla squadra dal COLLESTATTE CASCATA

    RispondiElimina
  11. Sentite condoglianze alla società Libertas Tacito, alla famiglia e agli amici tutti per la prematura scomparsa di Diego...vi siamo vicini nel dolore,
    SSD Bastardo C5.

    RispondiElimina
  12. sentite condoglianze alla famiglia e alla societa`. res.calcio a 5 A.S.D. GUARDEA

    RispondiElimina
  13. Le piu' sentite condoglianze alla famiglia e alla squadra. Lodovico Gaddi ( Vigor Calcio a 5 )

    RispondiElimina
  14. Sono il segretario dell'oasi c5, parlo a nome di tutta la squadra,la società e lo staff,porgendovi le nostre più sentite condoglianze a voi amici e compagni di gioco ma soprattutto alla famiglia.

    RispondiElimina
  15. sentite condoglianze alla famiglia e ai compagni di squadra. ciao diego

    RispondiElimina
  16. Le mie più sentite e profonde condoglianze alla moglie, alla famiglia e a tutti i suoi compagni di squadra della Libertas Terni calcio a 5.
    Ricorderò Diego come uno degli avversari più leali che abbia mai incontrato, come una delle persone più buone che abbia mai conosciuto.
    Porgo anche le condoglianze di tutta la dirigenza e di tutti i giocatori dell'ACLI MIRIANO calcio a 5.
    CIAO DIEGO!!!!!

    RispondiElimina
  17. La famiglia, Daniela e tutti noi, vi ringraziamo del calore espresso nei confronti di Diego..

    ..la vita, ai danni di una persona eccezionalmente buona, ci ha fornito un'altra grande lezione, che sicuramente non avremmo mai voluto ri-sentire.. un’altra grande lezione su come dobbiamo vivere e sfruttare ogni momento che questa vita ci mette a disposizione, a provare a stare bene con noi stessi e con gli altri, a dare alle cose il giusto peso, a fare dello sport ad esempio, un momento di grande gioia e di celebrazione della vita e mai il contrario..

    Cercheremo di ricordarcelo..

    RispondiElimina
  18. L'ASD Fc CESI staff e giocatori partecipano vivamente al dolore della famiglia e dei compagni di squadra di Diego.

    CIAO DIEGO!

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. vorrei ringraziarvi dell'affetto che leggo in queste parole.. vorrei scrivere tante cose, ma mi sembrano tutte così inutili ora...
    voi ragazzi che lo avete amato, a modo vostro, con i quali ha condiviso tanti momenti belli, tante vittorie ma anche brucianti sconfitte, e voi che lo avete sempre visto come "ultimo ostacolo" per la realizzazione del vostro goal..
    a tutti voi che sono sicura, porterete un pezzettino di lui nel vostro cuore, a tutti voi un sincero ed affettuoso abbraccio.

    Daniela

    RispondiElimina

La squadra 2011-12

La squadra 2011-12
..e per i dettagli: http://www.c5umbria.it/index.php?option=com_joomsport&task=team&tid=16&sid=1&Itemid=11

..la rosa della Libertas Tacito Calcio a 5 al completo

Da sinistra in piedi:

Bongarzone L., Grisogli M., Vitale D., Bizzarri V., Pieroni A. (Allenatore), Ricci C. (Presidente), Betti S., Esposito S., Bongarzone D., Cucchiella G.

Da sinistra seduti:

Ottone S., Passone M., Esposito F., Tamburrini D., Bongarzone L.

Sdraiato:

Giannetti S.

Non presenti nella foto: Perla M., Polito E., Campanelli G., Proietti S., Poddi E., Palombi G., Dionisi N., Lugliolini L., Settimi D., Lombardini F., S.Conti (Prep. atl.).

CALENDARIO 2011-12

La storia.. ;-)


La storia "calcettistica" della Libertas Tacito è veramente recente. Il suo esordio nei campionati regionali, risale appena a 5 anni fa, alla stagione 2005-06.



La storia è breve, ma non priva di successi e soddisfazioni. Nella stagione di esordio ad esempio, la squadra giallo-blu, pur partendo da matricola del campionato di serie D Umbro, ha subito conquistato la promozione nella serie superiore, aggiudicandosi anche la Coppa Disciplina di categoria. Dato, quest’ultimo, che ci piace sottolineare, in quanto più di ogni altra cosa dimostra l’estrema correttezza e lealtà con la quale scendono in campo i ragazzi, ed esplica al meglio lo spirito-guida che anima questa società. Lo sport inteso come mezzo di aggregazione e di divertimento, ma anche di formazione e di educazione. E generalmente quando tutti questi aspetti si combinano armonicamente, i successi non mancano. Infatti, nella stagione successiva, 2006-07, nella serie superiore, la C2, l’allegra compagine giallo-blu, si riconferma ad ottimi livelli di gioco, raggiungendo i play off per la promozione in serie C1 con addirittura 4 giornate di anticipo rispetto la conclusione del campionato e aggiudicandosi nuovamente la Coppa Disciplina di categoria.



Le stagioni seguenti, 2007-08, 2008-09, 2009-10, hanno visto la permanenza della squadra nella C2 e soprattutto, come nei programmi, la nascita di una squadra “juniores”, regolarmente iscritta al campionato giovanile nazionale. Un gruppo di giovanissimi con età compresa tra i 16 e i 18 anni (e alcuni fuoriquota di massimo 20 anni), pronti a dare manforte alla prima squadra, ma soprattutto a creare un gruppo di atleti ben amalgamato e in grado nei prossimi anni (questo è quanto ci auguriamo), di rappresentare il calcetto ternano nonché umbro, a buoni livelli nazionali.
Nel 2009-10, oltre a un buon piazzamento in classifica, i ragazzi della Juniores si sono aggiudicati la Coppa Disciplina di Categoria.

http://www.libertastacitoc5juniores.blogspot.com/


..e relativamente la polisportiva:

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=119948894738704&set=a.118575108209416.15103.100001707835654#!/



Si potrebbe pensare a un progetto un po’ troppo ambizioso, ma a noi piace pensarlo semplicemente come del sano entusiasmo, quello stesso entusiasmo che molte volte fa si che i sogni diventino realtà. ;-)

coccinella

I progetti..


Sin dal primo anno in cui è nato il settore “calcio a 5” all’interno della Libertas Tacito, lo staff tecnico e i dirigenti, da subito si sono trovati concordi sia negli obiettivi che nei programmi per la loro realizzazione.

Si è detto di:

a) lavorare sempre in prospettiva di crescita, quindi proiettati sul lungo periodo,

b) lavorare per promuovere il settore giovanile, senza per questo discriminare la partecipazione di atleti esperti, capaci di mettersi a disposizione anche sotto forma di esempio sportivo e umano,

c) raggiungere risultati sportivi nel rispetto di valori di sportività, educazione e rispetto dell’avversario,

E relativamente questo ultimo punto vogliamo ricordare che storicamente “I promotori delle pratiche atletiche con “Sportività” intendevano definire le qualità morali dell’atleta che vedeva nello sport “qualcosa di più dell’igiene” perché “lotta e per conseguenza preparazione voluta, e ragionata”. L’atleta come uomo ideale, infatti, doveva essere sì spinto dal ”desiderio ardente della vittoria” e dal “godimento morale che ne deriva” (P. De Coubertain, da La preface des jeoux Olympiques,1896), ma doveva anche possedere altre prerogative: ”Il disinteressamento nell’ambizione, la lealtà nei mezzi, l’energia perseverante e disciplinata nella preparazione, l’audacia nella lotta, la modestia nella vittoria, la serenità nella disfatta” (P.De Coubertain, Conference du Secretaire General à L’Assemblèe gènerale de l’Union, 1893)”.

d) promuovere la collaborazione tra le varie società sportive, gli enti pubblici e altre associazioni locali al fine di accrescere il senso civico di ognuno dei ragazzi del gruppo.


..per raggiungere come obiettivo principale, la creazione di un gruppo di ragazzi, atleti, capaci nel tempo di poter rappresentare il calcio a 5 ternano, nonché umbro, a buoni livelli nazionali. E magari, di emergere non solo come atleti, ma anche come uomini. Cosa che ci auguriamo e auguriamo di cuore.

---------------------------------------

Chiunque avesse piacere a collaborare per la realizzazione di questo obiettivo, sia in forma economica (come sponsor) che di attività (sia come atleta che dirigente) sarà ben accetto e cordialmente accolto!

Scriveteci una e-mail a: libertastacitoterni@libero.it ;-)