sabato 7 novembre 2009

Classifica 9° giornata


..per chi volesse approfondire la giornata, è uscito un articolo su:

17 commenti:

  1. Grandi grandi :)
    La voce se nè andata, ma se il risultato è questo ne è valsa la pena :)
    Grandi tutti ma ...
    TizinhoOo strepitoso :D

    RispondiElimina
  2. Ragazzi credo sia opportuno da parte di che gestisce il blog, tutelarci e quindi scrivere qualcosa su quanto hanno fatto e stanno impropriamente dicendo nei nostri confronti nel blog della Vigor, dove ci hanno trattato come "BESTIE" ed hanno offeso tutti voi, la società e in generale i ternani. Siccome tra l'altro trattasi anche di una squadra fuori regione e siccome ero tra gli spalti, onestamente non mi è affatto sembrato che nè voi nè tanto meno noi dagli spalti meritassimo certi applellativi e tali offese, visto che poi le notizie girano facciamolo girare correttamente e informiamo la figc di quanto sta accadendo da parte di una società ospitata in un campionato di non competenza, tant'è che dovrebbero andarsene dalle parti del Lazio.
    Facciamoci sentire noi di TERNI, è ora di dire basta a certe squadre e a certi personaggi, laddove poi è palese in diversi comunicati della figc che semmai i comportamenti da loro denunciati sono principalemnte tenute da squadre di aclcuni paesi e più in generale di alcuni comprensori. Tra l'altro poi che c'entra Alessandro (che chiamano l'uomo in cravatta?????):
    FORZA LIBERTAS TACITO, BRAVI RAGAZZI A TUTTI QUANTI, per fare punti bisogna gicoare come avete fatto con la grinta, la concentrazione lo spirito di gruppo.
    Evviva sto benedetto uomo in cravatta.

    RispondiElimina
  3. ..per fortuna che c'era qualcuno sugli spalti che può testimoniare..
    ..e comunque, credo basterà dire, per onore di cronaca, che nel referto arbitrale della partita, risultano 2 espulsi e 2 ammoniti per la Vigor e 1 ammonito e 1 espulso per la Libertas; nel secondo tempo inoltre, la Libertas ha usufruito di 2 tiri liberi, il che vuol dire, che ha subito almeno 7 falli diretti.
    Questi dati, credo debbano far riflettere un poco e non penso di esagerare se sostengo che questi provvedimenti siano stati da considerare sacrosanti.
    Alla luce di quanto sopra, probabilmente, ogni eventuale polemica relativa alla sportività, penso vada a decadere in modo pressoché automatico e naturale.

    RispondiElimina
  4. Grazie Tore, troppo buono! Siamo in situazione di emergenza, con molti infortunati e altri che giocano con problemi ancora non risolti. I ragazzi stanno facendo un buon lavoro e ci stanno mettendo molta umiltà e spirito di scrificio. Devo ringraziarli per questo.

    RispondiElimina
  5. Io penso che hanno visto un'altra partita... del tipo un giocatore della Libertas che colpisce da terra con un calcio un giocatore della Vigor... voi l'avete visto? No perchè io ho visto solo un gioco pericoloso come se ne vedono tanti. Però non viene fatta mensione della testata che è stata data a Paolo. Bah...

    RispondiElimina
  6. Ma vi rendete conto di cosa state scrivendo ora fate pure le vittime andate a leggere sul sito calcio a 5 . com cosa scrivono giocatori di Narni ed altre squadre su di voi.....L'unica cosa negativa è aver smesso di giocare e essere cascati nelle vostre provocazioni d'altronde solo cosi' potevate fare risultato....altrimenti finiva con sette gol di scarto vista la differenza di valore dei giocatori....polli noi ...ma tranquilli al ritorno ne vedremno delle belle!!Gioco pericoloso a noi risultano molti falli non fischiati.........al tiro libero siete arrivati anche con due falli regalati e a noi due rigori negati..... La sportività quando si è fatto male il nostro portiere con sgambetto voluto da un vostro giocatore......molto molto sportivo il vs atteggiamento, purtroppo o per fortuna la c2 in molti l'abbiamo fatta solo di passaggio due volte e due campionati vinti ....(Ex Sugaroni)Speriamo sia cosi' anche stavolta......aaaaaah Sabato giocate ad Orvieto .........troverete vecchie consocenze pure li!!!!!

    RispondiElimina
  7. Il taglio sulllo zigomo il nostro giocatore se l'è fatto da solo, per fortuna lo ha detto pure l'arbitro...siete proprio patetici!!

    RispondiElimina
  8. Non sono troppo buono, mi sembra giusto dire quello che ho visto. Più che della gara però vorrei ribadire che avendovi visto all'opera tante partite non ho mai visto ho sentito mai parlare male di voi, anzi..............Per tale motivo mi dispiace e da ternano mi da enormemente fastidio leggere e sentire certi commenti da parte non solo di semplici persone ma addirittura da tale sig. Alberelli che dice sia il Presidente di questa squadra, che neanche dovrebbe partceipare al campionato umbro: ecco credo che qualcuno della vostra società viste le pubbliche offese gratuite di tali soggetti dovrebbe far valere le proprie ragioni oltre che in rete anche in figc, perchè visto che si lamentano tanto queste squadre che se ne tornino da dove sono venute, andassero a giocare a Civitavecchia o dove gli pare, visto che stiamo parlando di serie c2 regionale, questi si permettono anche di dire che siamo un covo di comunisti, fra poco diventerete/diventeremo anche brigatisti rossi.....ma si vergognino loro. Credo sia ingiusto e antipatico fare questa pubblicità negativa nei confronti di Terni e più in particolare di voi ragazzi, ma chi si credi di essere questo Alberelli???????Di signore ha ben poco se afferma certe cose.
    Un'ultima osservazione poi sul fatto che si vantano di avere 9 punti in più di voi, spero vivamente che nel prossimo campionato di serie C1 regionale non debba presentarsi una squadra di Acquapendente, sarebbe l'ennesima ingiustizia...........fosse per me sarebbe il caso che a partire dal basso non vengano mai più accettate nel campionato umbro squadre fuori regione, che ci vada la figc poi a fare trasferte o a giocare con certi elementi, se ne stiano nel Lazio o dove gli pare, ma dalle loro parti, ripeto non è più regionale la cosa, poi uno le fuori regione le incontrerà piano piano se e quando salirà di categoria nei campionati di competenza.
    FORZA LIBERTAS TACITO, FORZA TERNI...........E NARNI E PIù IN GENERALE LA NOSTRA MERAVIGLIOSA UMBRIA.

    RispondiElimina
  9. Continuate con l'offendere il nostro Presidente è proprio il vostro stile. E poi chi ha nulla contro Terni in generale, nella Vigor ci sono otto umbri doc tutti residenti nell'orvietano, quindi in provincia di Terni, compreso il Mister, figuriamoci, e alcuni in passato andavano allo stadio a tifare le FERE figuriamoci. E qui concludo. In bocca al lupo soprattutto al vostro settore giovanile.

    RispondiElimina
  10. Caro Drudy chi ha scritto alcune cose è qualcuno di voi su Terni, sulla politica(ridicolo parlando di calcio a 5), poi se vuoi negare anche questo fai pure, tanto io ero sugli spalti e dagli spalti francamente credo che ha ragione Lele avete visto un'altra partita e molte cose da voi scritte sono state esagerate e volutamente distorte. Chi invece si è permesso di giudicare è la vostra massima carica, ovvero il Presidente che di sicuro non ha fatto un figurone a maggior ragione perchè dette certe cose a mente fredda.

    RispondiElimina
  11. Io voglio finire questa polemica pensando alle prossime partite, io non ho letto tutti i commenti, politici ed altro, anche perchè se mi avessero chiamato comunista a me forse avrebbe fatto piacere, non l'avrei presa come un offesa, quindi nn posso giudicare. Una cosa vi invidio in particolare il settore giovanile....

    RispondiElimina
  12. Gentile Drudy, il tuo intervento mi sembra un po' eccessivo e spocchioso. La tua boria non è assolutamente giustificata. E' sempre il campo che decreta il vincitore e se a fine anno avrete vinto il campionato sarete stati bravi e salirete in C1, nessun problema, anzi i complimenti di tutti per il buon esito della stagione. Relativamente a quanto sta scritto ed è riportato in altri siti e/o blog, non saprei che dirti, so solo che se c'è qualcuno del Narni che ha dei problemi con la Libertas, dato che ci conosciamo tutti e a dir il vero li considero sinceramente tutti amici, possono tranquillamente alzare la cornetta e telefonarmi e se ne parla da persone civili, oppure andiamo a prenderci un buon caffè insieme e ci raccontiamo di quando il calcio si giocava sul campo e non alla play-station o sui siti internet. Inoltre, caro Drudy, se dovessi scrivere su carta i campionati disputati e vinti da quei 6 giocatori, mezzi infortunati e messi insieme per semplice spirito di divertimento (la vita fortunatamente non ruota intorno a un campionato di serie C2 di calcio a 5) di certo un brivido nella schiena ti passerebbe: parleremmo di campionati nazionali disputati da capitano, parleremmo di serie A, di serie B e di almeno 50 anni di serie C1, e ora di C2 tanto per stare insieme e dare quattro calci a un pallone. Ahahahaha Drudy, pensa quanto sei stato avventato a dichiarare che i valori in assoluto tra le due squadre fossero così tanto sbilanciati a favore della Vigor, ma ahimè torno a dire, non è la storia a far vincere i campionati ma sempre il campo.
    Infine Drudy, sarà il caso che ti consulti con qualche tuo compagno prima di dichiarare certe cose, ne va della tua credibilità: è il tuo stesso portiere, che ringraziamo per l'onesta dimostrata, a dire di essere scivolato e in quella occasione fattosi male. Mi scuso se qualcuno di noi ha scambiato questo episodio per qualcos'altro, ma proprio persone come te che andavano dicendo che eravamo stati noi a sgambettarlo, hanno probabilmente fuor sviato la nostra buona fede. Ci dispiace anche per il ragazzo che ha preso una pedata nello zigomo, chiaramente involontaria, e le scuse reciproche tra i due numero 8, negli spogliatoi, mi sembra dimostrare che la sportività al di là della vittoria o della sconfitta, alla fine abbia avuto la meglio ed è quello che conta veramente: riportare i fatti alla giusta dimensione.
    Forza Drudy, bando alle chiacchiere e pensiamo a giocare e divertirci.. ;-)

    RispondiElimina
  13. Caro Drudy in tutta l'Umbria sei riuscito a trovare solo qualcuno del Narnia che ti appoggia e i problemi incontrati a Terni sono sempre gli stessi: perdere contro pronostico...
    Voi ci considerate scarsi, chi scrive sui blog e sui giornali ci dà per morti, già si dà per certo che facciamo i play-out ma dovete capire che anche qui ci sono dei buoni giocatori (voi avete visto la c1 io non per vantarmi per qualche anno la serie A, non mi ricordo quanti campionati regionali ho vinto e nemmeno quante decine di gol ho segnato contro la Coar tra under 18 e under 21) , magari siamo mezzi rotti, fuori forma ma pur sempre buoni giocatori e se voi esperti di questo campionato dareste un'occhiata in tribuna durante le nostre partite ci trovate sempre almeno un quintetto che darebbe filo da torcere a chiunque in questi campionati...
    Neanche voglio commentare gli episodi della partita perchè si commentano da soli e se vi serve l'alibi per giustificare questo passo falso fate pure, però sappi che dopo un'entrata da dietro subita nel 1 tempo ho subito l'ennesima lesione al tendine del ginocchio e dovrò star fermo almeno un mese, ma non mi sono lamentato e ho continuato a giocare e lottare...

    RispondiElimina
  14. Diglielo Libero...questi se credono i padroni del mondo...

    RispondiElimina
  15. LU PALLONE QUANDO VENITE SU PORTATELO DA CASA!Tira lu ventu abbaia lu cane!!!!!

    RispondiElimina
  16. Drudy..è Mercoledi' stai ancora a ROSICA'...basta su...

    RispondiElimina
  17. A Drudy ma veramente siete convinti di essere così forti????Io non ho visto questo gran gioco e queste grandi giocate da campioni...fossi in voi mi preccuperei delle prossime partite, mi sembra che il vs. calendario sia difficile soprattutto le ultime 4 partite...poi se perdete in casa della Libertas figurati che succede quando andate a Giove!!!!
    Intanto continua a ROSICARE che magari tra un pò ti passa...

    RispondiElimina

La squadra 2011-12

La squadra 2011-12
..e per i dettagli: http://www.c5umbria.it/index.php?option=com_joomsport&task=team&tid=16&sid=1&Itemid=11

..la rosa della Libertas Tacito Calcio a 5 al completo

Da sinistra in piedi:

Bongarzone L., Grisogli M., Vitale D., Bizzarri V., Pieroni A. (Allenatore), Ricci C. (Presidente), Betti S., Esposito S., Bongarzone D., Cucchiella G.

Da sinistra seduti:

Ottone S., Passone M., Esposito F., Tamburrini D., Bongarzone L.

Sdraiato:

Giannetti S.

Non presenti nella foto: Perla M., Polito E., Campanelli G., Proietti S., Poddi E., Palombi G., Dionisi N., Lugliolini L., Settimi D., Lombardini F., S.Conti (Prep. atl.).

CALENDARIO 2011-12

La storia.. ;-)


La storia "calcettistica" della Libertas Tacito è veramente recente. Il suo esordio nei campionati regionali, risale appena a 5 anni fa, alla stagione 2005-06.



La storia è breve, ma non priva di successi e soddisfazioni. Nella stagione di esordio ad esempio, la squadra giallo-blu, pur partendo da matricola del campionato di serie D Umbro, ha subito conquistato la promozione nella serie superiore, aggiudicandosi anche la Coppa Disciplina di categoria. Dato, quest’ultimo, che ci piace sottolineare, in quanto più di ogni altra cosa dimostra l’estrema correttezza e lealtà con la quale scendono in campo i ragazzi, ed esplica al meglio lo spirito-guida che anima questa società. Lo sport inteso come mezzo di aggregazione e di divertimento, ma anche di formazione e di educazione. E generalmente quando tutti questi aspetti si combinano armonicamente, i successi non mancano. Infatti, nella stagione successiva, 2006-07, nella serie superiore, la C2, l’allegra compagine giallo-blu, si riconferma ad ottimi livelli di gioco, raggiungendo i play off per la promozione in serie C1 con addirittura 4 giornate di anticipo rispetto la conclusione del campionato e aggiudicandosi nuovamente la Coppa Disciplina di categoria.



Le stagioni seguenti, 2007-08, 2008-09, 2009-10, hanno visto la permanenza della squadra nella C2 e soprattutto, come nei programmi, la nascita di una squadra “juniores”, regolarmente iscritta al campionato giovanile nazionale. Un gruppo di giovanissimi con età compresa tra i 16 e i 18 anni (e alcuni fuoriquota di massimo 20 anni), pronti a dare manforte alla prima squadra, ma soprattutto a creare un gruppo di atleti ben amalgamato e in grado nei prossimi anni (questo è quanto ci auguriamo), di rappresentare il calcetto ternano nonché umbro, a buoni livelli nazionali.
Nel 2009-10, oltre a un buon piazzamento in classifica, i ragazzi della Juniores si sono aggiudicati la Coppa Disciplina di Categoria.

http://www.libertastacitoc5juniores.blogspot.com/


..e relativamente la polisportiva:

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=119948894738704&set=a.118575108209416.15103.100001707835654#!/



Si potrebbe pensare a un progetto un po’ troppo ambizioso, ma a noi piace pensarlo semplicemente come del sano entusiasmo, quello stesso entusiasmo che molte volte fa si che i sogni diventino realtà. ;-)

coccinella

I progetti..


Sin dal primo anno in cui è nato il settore “calcio a 5” all’interno della Libertas Tacito, lo staff tecnico e i dirigenti, da subito si sono trovati concordi sia negli obiettivi che nei programmi per la loro realizzazione.

Si è detto di:

a) lavorare sempre in prospettiva di crescita, quindi proiettati sul lungo periodo,

b) lavorare per promuovere il settore giovanile, senza per questo discriminare la partecipazione di atleti esperti, capaci di mettersi a disposizione anche sotto forma di esempio sportivo e umano,

c) raggiungere risultati sportivi nel rispetto di valori di sportività, educazione e rispetto dell’avversario,

E relativamente questo ultimo punto vogliamo ricordare che storicamente “I promotori delle pratiche atletiche con “Sportività” intendevano definire le qualità morali dell’atleta che vedeva nello sport “qualcosa di più dell’igiene” perché “lotta e per conseguenza preparazione voluta, e ragionata”. L’atleta come uomo ideale, infatti, doveva essere sì spinto dal ”desiderio ardente della vittoria” e dal “godimento morale che ne deriva” (P. De Coubertain, da La preface des jeoux Olympiques,1896), ma doveva anche possedere altre prerogative: ”Il disinteressamento nell’ambizione, la lealtà nei mezzi, l’energia perseverante e disciplinata nella preparazione, l’audacia nella lotta, la modestia nella vittoria, la serenità nella disfatta” (P.De Coubertain, Conference du Secretaire General à L’Assemblèe gènerale de l’Union, 1893)”.

d) promuovere la collaborazione tra le varie società sportive, gli enti pubblici e altre associazioni locali al fine di accrescere il senso civico di ognuno dei ragazzi del gruppo.


..per raggiungere come obiettivo principale, la creazione di un gruppo di ragazzi, atleti, capaci nel tempo di poter rappresentare il calcio a 5 ternano, nonché umbro, a buoni livelli nazionali. E magari, di emergere non solo come atleti, ma anche come uomini. Cosa che ci auguriamo e auguriamo di cuore.

---------------------------------------

Chiunque avesse piacere a collaborare per la realizzazione di questo obiettivo, sia in forma economica (come sponsor) che di attività (sia come atleta che dirigente) sarà ben accetto e cordialmente accolto!

Scriveteci una e-mail a: libertastacitoterni@libero.it ;-)