Partita pirotecnica ricca di emozioni ed incerta fino alla fine quella che si è disputata al Paladivittorio Sabato sera tra la Libertas Tacito Terni ed il Massa Martana.
Entrambe le formazioni sono scese in campo con la voglia di vincere e raccogliere i 3 punti necessari alla Libertas per avvicinare la zona play off ed al Massa per uscire dai bassi fondi della classifica.
Si inizia alle 21 davanti ad un discreto pubblico, e subito la Libertas mostra di non essere in palla, ed infatti sono gli ospiti a rendersi più volte pericolosi davanti a Settimi, bravo a sventare ogni occasione. A forza di premere però, il Massa Martana riesce a portarsi in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
A questo punto la partita si fa più equilibrata ed infatti è la Libertas con Rossini a divorarsi una colossale occasione da gol solo davanti ad il portiere Massetano, gli ospiti però continuano a controbattere colpo su colpo, e ci vuole un ottimo Settimi per non far capitolare di nuovo la squadra di casa.
I ragazzi di Pieroni però non mollano e su una delle poche ripartenze che riescono a creare uno scambio Rossini-Almadori permette a quest'ultimo di insaccare il gol del pareggio.
Ora è la Libertas a premere di più ed arrivano i pali di Romualdi e Bongazone D.
Il primo tempo però finisce 1 a 1.
Il secondo tempo vede la Libertas entrare in campo con un'altro piglio tanto che si porta subito in vantaggio grazi ad un tiro scoccato da Rossini dalla linea di fondo campo che inganna il portiere massetano.
La Libertas continua a premere ed arrivano altri 4 legni (Rossini, Romualdi, Sopranzi e Valeriani), la porta del Massa sembra stregata, ma ci pensa il rientrante dal prestito Valeriani a portare i ragazzi di Pieroni sul 3 a 1.
Il massa ovviamente non ci sta ed inizia a premere con insistenza, cercando anche di sfruttare i 5 falli commessi dalla Libertas nei primi minuti del secondo tempo. e riesce su un calcio di punizione a portarsi sul 2 a 3.
A questo punto la partita diventa incandescente con il Massa che cerca il pareggio e la Libertas che riparte in contropiede e su una di queste altra colossale occasione, questa volta sui piedi di Cammerieri che va fuori di poco.
Il Massa nel finale si procura 3 tiri liberi tutti sventati da uno strepitoso Settimi che non si fa ingannare e non permette al Massa di pareggiare.
3 a 2 sofferto e girone di andata terminato a 4 punti dalla zona play off per la Libertas e da sabato si incomincia il girone di ritorno, ospiti della Libertas i ragazzi della Vigor calcio a 5. Questa rappresenta per i ragazzi di Pieroni la prima di una lunga serie di partite che non possono essere sbagliate se si vuole continuare a sperare in quel sogno che accomuna tutti i ragazzi della Libertas.
Nessun commento:
Posta un commento