La gara è stata ben condotta dagli uomini di Mister Pieroni soprattutto nel primo tempo che li ha visti andare negli spogliatoi con il parziale di 1 a 0, grazie ad una rete del capitano Bongarzone Leonardo. Nella prima frazione da registrare anche un rigore tirato in malo modo dal bomber Mattia Rossini, nonostante parte del pubblico suggerisse un cecchino diverso.
Un primo tempo dunque a favore della Libertas, che ha avuto un buon possesso palla ma che ha cercato la porta con tiri da lontano vista la difficoltà nella verticalizzazione dell'azione di attacco.
Il secondo tempo è stato sicuramente più equilibrato con il S.G. Bosco che osa di più e mette in difficolta la retroguardia della Libertas che però riesce a difendersi con ordine fino al 2 a 0 firmato dal neo acquisto Alessandro Agostini che con un fendente di sinistro insacca una punizione a fil di palo. Tuttavia il match si fa incandescende egli ospiti si riportano sotto per il 2 a 1.
Il match è sempre più equilibrato ma la Libertas riesce a portarsi sul 3 a 1 grazie a Touch Romualdi che sfrutta una buona difesa della palla da parte di Alessandro Cammerieri per trafiggere con un diagonale rasoterra il portiere della squadra ospite.
La gara sembra a questo punto terminata, ma il S.G. Bosco con una stupenda azione fatta di 5 passaggi nell'area della Libertas si riporta sul 2 a 3.
Ultimi minuti vibranti, il S. G. Bosco attacca e proprio sul fischio finale reclama un calcio di rigore per una scivolata in area di Rossini, l'arbitro dice di no e fischia la fine (rigore netto).
Partita sofferta dunque, ma la Libertas porta a casa i 3 punti con la consapevolezza che ci sarà molto da lavorare per permettere ai nuovi arrivi di amalgamarsi bene con il resto della squadra e per cercare una forma fisica migliore. Ma c'è tempo.
Una cosa però ieri è stata chiara:
MATTIA NON TIRERA' PIU' 1 CALCIO DI RIGORE
povero mattiaaaa... non è colpa sua!!! Ha sentito lo stress dell'esordio.... ma i rigori li deve tirare CICCIO!!!!!!
RispondiEliminaper me li deve tirare ago,ciccio ale cam oppure david...hanno un bel tiro tutti e tre.
RispondiEliminaa fine campionato bisogna ricomprare le reti se tirano sempre loro!!!!!
RispondiEliminaScusate per il rigore sbagliato. Mi prendo la piena responsabità ;)
RispondiEliminaCmq ho fatto tutto da solo, procurato il rigore e sbagliato :P